School_Lab

Cosa sono?

Gli “School_Lab” sono uno spazio dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, chiamati ad immaginare nuove possibili applicazioni di questa tecnologia del futuro, la blockchain, attraverso l’elaborazione di idee e progetti innovativi.


Chi può partecipare?

Al concorso potranno partecipare delegazioni delle quarte e quinte classi delle scuole superiori, ciascuna formata da 5-8 ragazzi, accompagnate da almeno un docente della scuola.


Come si svolgerà?

Il concorso di idee si svolgerà parallelamente alla sessione dedicata alla convegnistica. Ogni team sarà seguito, durante l’intero svolgimento della giornata, da un mentor messo a disposizione dall’organizzazione. Al termine dei laboratori ciascun team presenterà il proprio progetto o la propria idea e un’apposita commissione, costituita da relatori esperti di blockchain, premierà l’idea-progetto considerata maggiormente innovativa. Il premio consisterà in un videoproiettore che verrà assegnato alla scuola di provenienza del team vincitore. Inoltre, a ciascun componente del team verrà consegnato un gadget come ricordo della giornata.


Sei un dirigente scolastico o un insegnante che crede nelle tecnologie ed in particolare in quelle che potrebbero migliorare il futuro dei ragazzi? Vuoi far partecipare la tua scuola ad un’esperienza formativa unica ed innovativa?
Compila il modulo qui sotto.